Il grande Rolex
Per molto tempo, e me ne prenderò la colpa, non sono riuscito a vedere lo Yacht-Master II come nient’altro che il grande Rolex. Lo Yacht-Master II da 44 mm di larghezza era il grande replica rolex di riferimento, con un enorme divario di dimensioni tra esso e i Sea-Dwellers, i Submariner e altri da 40 mm. Debuttato nel 2007, lo Yacht-Master II è stato seguito l'anno successivo dall'assolutamente massiccio Deepsea che aveva la stessa larghezza di 44 mm ma era considerevolmente più spesso, quindi appariva e indossava molto, molto più grande dell'YMII, posizionandolo lontano dalla mappa per la maggior parte.
Lo Sky-Dweller ha fatto il suo debutto nel 2012 e, sebbene abbia un aspetto e una vestibilità grandi, fino al 2017 era disponibile esclusivamente con casse in oro massiccio, rendendolo circa il 40% più costoso rispetto all'YMII bicolore che era già disponibile nel 2012. Ho cercato queste cose – non vorrei fingere di qualcuno che ricorda tutto questo. Non c'è da stupirsi quindi che lo Yacht-Master II sia diventato il grande Rolex indossato da ballerine di prima classe, calciatori, celebrità e... praticamente tutti coloro che volevano partecipare alla mania degli orologi di grandi dimensioni con un Rolex, ma non gli piaceva o non poteva permettersi lo Sky. -Abitante. Il fatto che Rolex abbia impiegato così tanto tempo e abbia debuttato solo con il Sea-Dweller più grande, largo 43 mm, nel 2017 è solo che Rolex è la sua consueta cautela che gli ha fatto quasi perdere il treno nella tendenza degli orologi di grandi dimensioni, ma questa è un'altra discussione.
Le stelle si sono allineate e sono finito in una boutique rolex falsi con una macchina fotografica in una mano e lo Yacht-Master II nell'altra: benvenuto a guardare la vita dei blogger. È stato solo lì che ho capito che avrei dovuto preoccuparmi dello Yacht-Master II perché mio Dio, è un pezzo di orologeria davvero impressionante. È la Bentley degli orologi: grande, sfacciato e appariscente, acquistato da un gruppo demografico a cui le persone che non fanno parte desiderano non essere associate... Ma oltre a tutto ciò si trova un prodotto profondamente impressionante, ben fatto e straordinariamente interessante.
Mi sto rendendo conto ora che potrebbe anche essere solo la mia noia con i Submariner e i Datejust che parlano, ma mentre stavo rivedendo le mie immagini sul posto sullo schermo della fotocamera (nemmeno un display più grande e migliore) mi sono reso conto delle molte intricate e ben dettagli realizzati dello Yacht-Master II. È un vero e proprio Rolex in tutto e per tutto: non confonderesti mai l'intero orologio o i suoi dettagli con qualcosa di diverso da un Rolex, ma allo stesso tempo la sua funzionalità, il layout, così come il design della cassa e del quadrante sono tutti piacevolmente unici.
Lascia un commento